Recalcati chiama Gergati e Martinoni

Il ct azzurro ha convocato i due giocatori della Cimberio e il gallaratese Canavesi al collegiale di Piacenza del 16 e 17 febbraio

In attesa che dagli uffici della Pallacanestro Varese arrivi qualche notizia riguardo l’acquisto "a gettone" di un playmaker che sostituisca Randy Childress fino alla sua guarigione, l’ambiente biancorosso festeggia una bella notizia in chiave azzurra.

Il commissario tecnico dell’Italia, Carlo Recalcati, ha infatti convocato per la prima volta Lorenzo Gergati e Niccolò Martinoni per un collegiale con la Nazionale A. I due biancorossi si alleneranno agli ordini dell’ex coach dei Roosters tricolori a Piacenza, il 16 e 17 febbraio prossimi e dunque raggiungeranno la sede del ritiro subito dopo la partita che domenica 15 vede opposta la Cimberio all’Umana Venezia sul parquet di Masnago. Con loro ci sarà anche Matteo Canavesi, centro nato a Gallarate e cresciuto a Varese, attualmente in forza all’Aget Imola.
Con questa "chiamata" Recalcati vuole testare una serie di giocatori interessanti soprattutto in ottica futura, visto che i "big" non faranno parte del gruppo azzurro di Piacenza. Ecco di seguito l’elenco completo dei convocati.

Michele Antonutti  e Lorenzo D’Ercole (Udine), Pietro Aradori (Biella), Michele Benfatto (Forlì), Matteo Canavesi (Imola), Martin Colussi (Pavia),  Gino Cuccarolo (V. Siena), Marco Cusin (Soresina), Giancarlo Ferrero (Osimo), Lorenzo Gergati e Niccolò Martinoni (Varese), Matteo Maestrello (Reggio Emilia), Stefano Provenzano (Ferentino), Davide Reati (Treviglio), Tommaso Rinaldi (Rimini), Giovanni Tomassini (Pesaro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.