Spettacolo per bambini al Teatro San Pio

Domenica iniziativa nella sala del comunità per i piccoli dai 4 ai 10 anni, con Michela Cromi e Maurizio Ripamonti

Dopo concerti, commedie brillanti e musical, al teatro di Uboldo si apre il sipario per i bambini. Domenica prossima, 8 febbraio, un simpatico spettacolo di clownerie con Michela Cromi (già interprete di Arlecchino l’anno passato). Il tutto nella Sala della Comunità del Teatro San Pio
Uboldo dalle 16.00. Michela Cromi e Maurizio Ripamonti in Buonanotte al secchio, spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni. Intero 5,50 euro – ridotto 4,50 euro
 
La trama. A Gincko e Michetta piacciono: i cieli stellati, i prati d’estate, le minestre buone, le scale, i secchi, le carrucole… i cappelli, le bretelle, bottoni. Piacciono: i sorrisi, le parole, i silenzi, le emozioni, gli incanti, gli stupori. Quando Gincko gioca a tennis, non trova più la pallina, quando Michetta curiosa in una valigia, le si chiude sul naso. Quando Gincko e Michetta usano un oggetto, questo si trasforma: un pennello diventa una spada, una tavolozza diventa una macchina fotografica, un cavalletto da pittore diventa un contrabbasso…
In Buonanotte al secchio, Gincko   e Michetta devono costruire un muro. Hanno tutto: due secchi, due cazzuole, i mattoni, due scale, i birilli dei lavori in corso, i caschetti…e una gran voglia di lavorare insieme!
Ma, quando Gincko e Michetta devono fare una cosa semplice, generalmente la sbagliano, trovano il modo più difficile e complicato per farla e, una volta fatta, la rovinano…e devono ricominciare tutto daccapo!
Ed eccoli allora fare acrobazie sulle scale, giocolare con i birilli e con i secchi, volare a predere gli attrezzi che servono…fino a completare, finalmente, il loro muro: rosso e giallo.
E quindi festeggiare, ballando sulle note di New York New York usando i caschetti come due elegantissimi cappelli fino al finale…in cui, dopo l’acrobatico e spassoso ballo, il muro…crolla!
E anche Gincko e Michetta crollano sfiniti…ma contenti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.