Una raccolta fondi per i dipendenti del Comune declassati

Per oltre cento dipendenti del Comune sono in arrivo mesi difficili. Oltre a restituire parte dei compensi degli ultimi anni perderanno anche il livello raggiunto con anni di lavoro con conseguente diminuzione dello stipendio. Il sindacato lancia una raccolta fondi interna

Il sindacato SdL intercategoriale lancia una raccolta fondi tra i dipendenti del Comune a favore dei lavoratori che verranno retrocessi di livello in seguito alla vicenda della Corte dei Conti. Il comunicato del sindacato recita così: «Un quarto dei lavoratori del Comune di Busto Arsizio è stato retrocesso di livello e dovrà partecipare ad un concorso per riaverlo. Questo mese oltre alla beffa anche il danno; verseranno parte del loro stipendio per colpe che non hanno. Chiediamo un gesto di solidarietà, un contributo perchè ciò che è stato tolto a loro è come se fosse stato tolto a tutti. Nessuno deve sentirsi solo, i dipendenti comunali sono uniti e solidali».

A sostegno di questa raccolta fondi il messaggio di Fausto Sartorato, Rsu della Polizia Locale del Comune di Busto: «In un momento di particolare crisi economica, crediamo sia opportuno esprimere la massima solidarietà, non solo a parole, a dei lavoratori che vengono ingiustamente penalizzati». Alcuni colleghi si sono già fatti avanti versando una cifra. I soldi raccolti confluiranno in un fondo a disposizione dei dipendenti che ne vorranno usufruire. Se i soldi non verranno utilizzati verranno devoluti ad un ente benefico.




















Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.