Von a Rapallo dove la vittoria vale doppio

La Yamamay di Zanchi in acqua mercoledì pomeriggio in Liguria. Un successo allontanerebbe le rivali dalla zona playoff

Una ligure alle spalle, un’altra di fronte. La Yamamay Von Varese dopo il bel successo di sabato scorso contro la Diavolina Nervi torna in acqua nel turno infrasettimanale del mercoledì questa volta fuori casa. La squadra di Manuela Zanchi giocherà a Rapallo, l’avversaria più storica della Von in queste ultime stagioni, con la prima palla contesa alle ore 15.

Le liguri sono reduci da un terribile 23-1 subito nella piscina dell’Orizzonte Catania, risultato clamoroso anche se realizzato da una delle due armate invincibili di questo campionato. Motivo in più per temere una pronta scossa da parte del Rapallo che ha tra i suoi punti di forza quella Solveig Stasi (nella foto) che ha difeso la porta varesina nelle scorse due stagioni. Il giovane portiere è però in buona compagnia: la squadra di Sinatra può contare sul braccio armato Azevedo e da altre italiane di valore come Queirolo o Bianconi.

Varese dal canto suo sa di non poter sbagliare se vuole provare a dare l’assalto alla zona playoff e sa pure che battere le liguri vorrebbe dire allontanare in modo forse definitivo una diretta rivale, visto che all’andata Mendozza e compagne prevalsero 11-9con cinque reti di una scatenata Motta.
Il turno del mercoledì propone proprio in chiave playoff un interessante confronto tra Florentia e Bologna che sarà seguito con attenzione dall’ambiente Yamamay. Ma prima, come sempre, c’è da fare il proprio dovere: Rapallo sarà un bel test per le ambizioni Von.

Rapallo – Yamamay Von Varese (così in acqua)

Rapallo: 1 Stasi, 2 Azevedo, 3 Bagicalupo, 4 Dalorto, 5 Queirolo, 6 Cordaro, 7 D’Amico C., 8 Criscuolo, 9 De Benigno, 10 Fabbris, 11 Bianconi, 12 Maggi, 13 D’Amico M.
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Arbitro: Bacis.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.