Yamamay orgogliosa e premiata con il bottino pieno

Santeramo-Busto A. 1-3. Pur prive di Okaka, Ravetta e soprattutto Esko, le farfalle si impongono in Puglia con Matuszkova gran protagonista

La Yamamay Busto Arsizio sfodera tutto il suo orgoglio, batte prima l’influenza e poi pure la Tena Santeramo sul campo delle pugliesi con un 1-3 finale che porta in dote i tre punti del bottino pieno.
Un successo, quello della squadra di Parisi, maturato nonostante tre assenze: a quella della sfortunata Okaka, fuori per il resto della stagione, si sono aggiunte le defezioni di Ravetta e Saara Esko. Con Valeriano in campo le farfalle hanno patito nel set d’apertura andando poi a confezionare un crescendo autoritario. Bene Matuszkova, miglior marcatrice biancorossa con 18 punti conquistati mentre proprio Valeriano (13) ha dato uno dei maggiori contribuiti anche in attacco.

L’inzio è stato subito in salita per Busto, colpita dai servizi avversari e respinta dai muri della Tena. 8-3 e 16-8 i primi parziali, 20-10 più avanti; a questo punto non è bastata una bella rimonta guidata da Kovacova e il set si è concluso 25-21 per le padrone di casa.
La Yamamay però ha dimostrato di essere in partita e nel secondo periodo ha subito pareggiato i conti. Campanari e Ritschelova hanno presidiato il centro, Valeriano e Matuszkova hanno piazzato un secondo break e il 20-25 finale è tutto per le lombarde. 
Stesse protagoniste a inizio di terzo set; ora è Tsekova a provare a ridurre le distanze ma appena la Tena commette un errore Busto è in grado di approfittarne. A chiudere il gioco sono Campanari e Matuszkova per il 17-25.
Quarto set ancora marchiato dalla Yamamay. Dopo un avvio equilibrato Viganò piazza il primo allungo; Orsi e Fernandez ricuciono a fatica ma la difesa di Borri, i palleggi di Fernandinha e due lungolinea di Valeriano danno il 19-23. Si arriva in volata e qui decidono Matuszkova e un errore fatale di Orsi.

Tena Santeramo – Yamamay Busto A. 1-3 (25-21, 20-25, 17-25, 22-25)

Santeramo: Gustafsson 1, Capuano 6, Sangiuliano 2, Cacciapaglia ne, Filipovics 2, Masino ne, Sirressi (L), Tsekova 21, Fernandez 15, Orsi 5, Marulli 6. All. Braia. Battute errate: 4, vincenti 3.
Busto Arsizio:  Viganò 12, Fernandinha 2, Valeriano 13, Esko ne, Kovacova 2, Matuszkova 18, Fokkens ne, Campanari 13, Borri (L), Ritschelova 12. All. Parisi. Battute errate: 6, vincenti 5.
Arbitri: Guerra e Fiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.