Assegnate le borse di studio per l’anno scolastico 2007/2008

Prevista una cerimonia per un riconoscimento pubblico agli studenti vincitori. Verranno consegnati anche i premi alle scuole cittadine che si sono cimentate nel concorso dello scorso dicembre “La Notte Santa”

Sono in tutto 25 gli studenti che, dopo avere presentato apposita domanda, hanno ricevuto borse di studio e riconoscimenti per meriti dal Comune di Gallarate. Risultano 9 i diplomati con 100 centesimi dello scorso anno che hanno inoltrato richiesta e si vedranno attribuire un contributo di 1550 euro, mentre sono 16 quelli usciti dalle scuole primarie di secondo grado col giudizio di “ottimo”. Il regolamento prevede un bonus economico da 500 euro per 10 di loro. A parità di voto, viene stilata una graduatoria sulla base della certificazione Isee. I 6 esclusi sono comunque destinatari di una menzione speciale, nonché di un premio consistente in ingressi omaggio a spettacoli organizzati dalla Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città. Una formula che permette di avvicinare studenti meritevoli alla prestigiosa proposta culturale dei teatri cittadini.
Sabato 28 marzo, alle ore 10, alle Scuderie Martignoni di via XX Settembre angolo via Venegoni, avverrà la consegna ufficiale delle borse di studio e dei riconoscimenti da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Carabelli, e del presidente della Commissione competente, Renzo Bertinelli.
Di seguito, i nomi degli assegnatari divisi nelle due categorie e in ordine alfabetico.
Balzano Ilaria, Brivio Clarissa, Caponigro Andrea, Chiaravalle Martina Alida, Ferri Margherita, Lucisano Daiana, Mattamira Pietro, Occhipinti Emmanuele, Odeh Yasser Fathi Islim, Ortuso Giulia, Patratanu Silviana Maria, Pezzullo Matteo, Rossi Francesca, Salim Youssef, Testa Marco, Zamarco Elena.
Nell’occasione, verranno premiate anche le scuole vincitrici del concorso per presepi dello scorso dicembre. Si tratta della scuola per l’infanzia Borgomaneri di Sciarè (500 euro), delle primarie Dante Alighieri del Centro (700 euro) e delle secondarie di primo grado Ponti Lega di Cedrate (900 euro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.