Blitz al parcheggio del centro commerciale

Nei guai alcuni cittadini stranieri privi di permessi di soggiorno: un arresto e quattro denunce

Giro di vite della polizia del medio Verbano nella zona di Cocquio Trevisago. Una serie di controlli effettuati  nella zona del Centro Commerciale e della stazione ferroviaria delle FNM. hanno avuto inizio intorno alle 11.00 di ieri tre marzo quando tre pattuglie del Comando coordinate dai Commissari Aggiunti Cinquarla Manuel e Di Marco Natale, si sono recate all’interno del parcheggio del Centro Commerciale ed hanno bloccato 11 cittadini extracomunitari, più precisamente 6 di nazionalità marocchina e 5 di nazionalità tunisina. Dopo aver provveduto ad effettuare un accurato controllo sulla validità dei documenti in possesso degli stranieri, sette di loro risultavano essere regolari sul territorio nazionale mentre quattro ero sprovvisti dei documenti che attestassero la loro regolare permanenza sul territorio nazionale. Si è proceduto quindi ad effettuare un fermo di polizia giudiziaria ai fini dell’identificazione dei quattro cittadini clandestini effettuando rilievi foto – dattiloscopici ed effettuando verifiche al Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte (AFIS). L’operazione si è conclusa in serata con l’arresto di un cittadino marocchino risultato inottemperante alla normativa sul soggiorno in Italia, quattro denunce a piede libero per aver violato la normativa vigente sulla permanenza dei cittadini stranieri in Italia (D.Lgs. 286/98), una denuncia a piede libero ad un cittadino di nazionalità marocchina per la violazione ad un obbligo di dimora nel comune di Gemonio impartito dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese e due inviti ai sensi dell’art. 15 del Testo Unico sulle leggi di Pubblica Sicurezza a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.