Caffè letterario in biblioteca tra musica, cinema e teatro

appuntamento primaverile annuale dedicato a letteratura e dintorni con un’attenzione particolare al mondo dell’arte e dello spettacolo

La Biblioteca Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Travedona Monate organizzano la rassegna  "Caffè Letterario, tra musica, cinema e teatro". E’ un appuntamento primaverile annuale dedicato a letteratura e dintorni con un occhio al mondo dell’arte e dello spettacolo. Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 27 marzo, vede lo spettacolo “La commedia della Vita”, presentato dalla Scuola del Teatro Nuovo di Varese. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio attraverso più alta drammaturgia comica, da Plauto a Molière, da Goldoni a Cechov: gli allievi diplomati al primo anno della scuola ci faranno sorridere sulle debolezze e le ambiguità del genere umano.

Lo spettacolo è incentrato sul significato della “maschera” inteso come meccanismo di  autodifesa (o negazione di sé) messo in atto consciamente o inconsciamente per affrontare il peso di relazioni sociali che non sempre corrispondono alle proprie aspettative. La Scuola del Teatro Nuovo, avviata e gestita da GiorniDispari – Teatro di Varese, nasce nel 2006 con l’intento di promuovere la formazione e la cultura teatrale in senso lato e offre corsi per bambini, ragazzi e adulti e seminari di approfondimento su tutti gli aspetti della pratica teatrale. L’incontro si terrà presso la Sala della Partecipazione del Comune di Travedona Monate alle ore 21 e con ingresso libero.
Durante la serata si offriranno ai presenti caffè, thè e dolci di pasticceria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.