Consiglio comunale, Carlo Bottini subentra a Marinella Inalba (Udc)

L'avvicendamento a seguito delle dimissioni della consigliera. Il consiglio approva la gestione congiunta del servizio di Polizia Locale con il comune di Cislago

Avvicendamento in Consiglio comunale a Magnago: Marinella Inalba, eletta nella lista Udc, si è dimessa, per motivi di carattere personale, e al suo posto è subentrato Carlo Bottini, secondo dei non
eletti nella lista Udc (il primo ha rinunciato).
Il “cambio della guardia” è stato ufficializzato nella seduta del Consiglio comunale di martedì 3 marzo: gli interventi dei presenti che hanno preso la parola hanno evidenziato l’apprezzamento per l’attività
svolta negli anni da Marinella Inalba, come consigliere comunale e, nella precedente amministrazione, come assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.
Il nuovo consigliere, Carlo Bottini, ha 61 anni: sposato, tre figli, lavora come consulente ambientale.
Nella stessa – veloce – seduta il Consiglio comunale ha approvato quasi all’unanimità, con la sola astensione di Carlo Bottini – che non aveva avuto materialmente il tempo di documentarsi sull’argomento -, la convenzione tra il Comune di Magnago e quello di Cislago per la direzione associata del servizio di Polizia locale nei due territori comunali che, dice la convenzione, “se pur non contigui condividono le stesse esigenze”.
La convenzione – sperimentale e valida sino alla fine di giugno – attribuisce il ruolo di Comune capo convenzione a Magnago: la responsabilità della direzione associata è stata dunque affidata al comandante della Polizia locale di Magnago, William Viola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.