I ragazzi dell’Enaip all’Iper per solidarietà

Gli studenti del corso addetti ai punti vendita ci raccontano come e perchè hanno allestito un mercatino solidale nella galleria dell'Iper




Gli allievi del secondo anno del Corso "addetti ai punti vendita" del Centro Enaip di Varese hanno organizzato un "mercatino della Solidarietà".

Il Mercatino è stato aperto venerdì pomeriggio e rimarrà operativo per tutto sabato 21 marzo nella galleria interna all IPER di Varese.

La proposta consiste in un mercatino di vendita di prodotti equo-solidali Altromercato; ANFASS – Radici nel Fiume, manufatti artigianali provenienti dall’Etiopia.

Nel corso dell’attività saranno presenti volontari dell’ Associazione Centro Aiuti Etiopia che promuoveranno le loro iniziative e raccoglieranno adesioni per adozioni a distanza

Questa attività è stata pensata per offrire agli allievi la possibilità di sperimentare in un contesto reale le competenze che hanno acquisito e per offrire uno spazio di riflessione sul principio della solidarietà.

Perché la il valore della solidarietà sia manifestato e praticato i ragazzi devono essere informati e formati.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.