Il prefetto in visita all’Osservatorio

Simonetta Vaccari ha visitato il Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta

Nella mattina di martedì 3 marzo il Centro Didattico Scientifico del Parco e Osservatorio Astronomico di via ai ronchi a Tradate ha aperto le sue porte al Prefetto di Varese Simonetta Vaccari, proveniente dalla visita al Comune di Tradate accompagnata dal Sindaco Stefano Candiani. Ad accoglierli il Presidente del Parco Pineta Mario Clerici ed il consigliere Fabrizio Piacentini. «Ci compiacciamo per la visita della dott.ssa Vaccai – spiega il presidente Mario Clerici -; è importante che le realtà, anche istituzionali, del territorio ci conoscano e si facciano conoscere in un’ottica di dialogo e collaborazione per far meglio emergere le potenzialità del territorio. Il Parco è da sempre in prima linea nella promozione territoriale e da sempre sta lavorando per vitalizzare le opportunità di questa vasta area protetta».
 
A condurre la visita, oltre ai collaboratori del Parco, è il Presidente della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate (FOAM13) Roberto Crippa che illustra e descrive tutte le attività di ricerca e collaborazione a livello mondiale dello stesso Osservatorio Astronomico. «La valenza fruitiva del Parco sta assumendo sempre più una posizione qualificata, questa struttura ne è la dimostrazione – prosegue Clerici -; non più solo passeggiate ma vere e proprie scoperte didattiche offerte a tutti coloro che lo desiderano».
In merito al Centro Didattico Scientifico: «Resto meravigliata di una realtà così sorprendente di cui non ero a conoscenza – ha commentato il prefetto -; sono piacevolmente colpita da questo binomio tra Natura ed Astronomia e credo fermamente che avrà dei risvolti positivi a livello didattico-divulgativo e non solo».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.