La palude indoor che lava i panni

Dall' Oasi Brabbia al Museo del Design di Milano, la particolarissima lavatrice "BioLogic" di Whirlpool si afferma come un'icona del design italico nella mostra "Serie Fuori Serie"

Dalla Palude Brabbia al Museo del Design di Milano, la particolarissima lavatrice "BioLogic" di Whirlpool si afferma come un’icona del design italico nella mostra "Serie Fuori Serie" aperta pochi giorni fa nella capitale lombarda.
Nata nel 2002 nel quadro del progetto Project-F Fabric Care Futures, "BioLogic" è una lavatrice a tutti gli effetti, ma che non usa né elettricità né detersivi, basandosi sui principi di fito-depurazione che regolano la vita delle…paludi!! Il cuore del dispositivo è un autentico ecosistema costituito da piante vive, che riproducono i delicati equilibri degli ambienti naturali acquitrinosi, come la Palude Brabbia, sulla quale si affaccia il centro design Whirlpool di Cassinetta, e dove lavorano i suoi creatori Patrizio Cionfoli, Giuseppe Netti e Ruben Castano.
Improponibile al mercato per i costi, le dimensioni ed i tempi di lavaggio, "BioLogic" rimane allo stadio di "concept-car", fornendo però spunti fondamentali per lo sviluppo di prodotti futuri.

Leggi tutto il post da Ambiente e Whirlpool

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.