Milano-Roma in treno in appena tre ore

Questa novità sarà a disposizione di tutti i viaggiatori dal 13 dicembre prossimo. La velocizzazione della tratta è dovuta al completamento degli ultimi 78 km tra Bologna e Firenze un tracciato finora percorso in 60 minuti, da domani invece in poco piu' di mezz'ora

Per andare da Milano a Roma in treno ci vorranno solo 3 ore, anziche’ in 3 e mezzo. Martedì, 24 marzo, un Frecciarossa speciale, con a bordo il premier accorcerà le distanze tra le 2 città. Questa novità sarà a disposizione di tutti i viaggiatori dal 13 dicembre prossimo. Questa velocizzazione della tratta Milano Roma è dovuta al completamento degli ultimi 78 km tra Bologna e Firenze un tracciato finora percorso in 60 minuti, da domani invece in poco piu’ di mezz’ora. Grazie all’inaugurazione del nuovo tratto quindi, il treno colleghera’ Bologna-Firenze e viceversa, in soli 35 minuti. Il nuovo tracciato, un vero e proprio raddoppio ferroviario dalla periferia Sud di Bologna fino alla stazione Castello, punto di ingresso nel nodo di Firenze, fissa un’ altra tappa dei traguardi dell’ alta velocita’. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore