Muri imbrattati? Li ripuliscono i volontari

Nella frazione di san Macario da tempo i muri della strada principale, via Ferrini, erano pieni di scritte e loghi disegnati: il Comune ha deciso di farli ripulire dai giovani della città

La notizia ci viene segnalata da un nostro lettore di Samarate con tanto di foto a corredo. Un piccolo ma significativo segnale per il ripristino del pubblico decoro urbano. A Samarate, nella frazione di san Macario, da tempo i muri della strada principale, via Ferrini, erano pieni di scritte e loghi disegnati con vernice nera e di vari altri colori. Atti di vandalismo denunciati dai proprietari delle abitazioni e accuse ribadite dalla minoranza in consiglio comunale. Ora l’amministrazione samaratese ha deciso di provvedere alla pulizia delle pareti, come promesso a suo tempo dall’assessore Paolo Bossi: «Mettiamo fine a questi atti di inciviltà e vandalismo nei confronti dei muri della nostra città – spiega Bossi -. I lavori di pulizia e di riverniciatura sono stati affidati ad un gruppo di giovani e volontari a conferma che le possibilità di recupero e miglioramento sono già insite nella nostra società». I primi muri sono stati ripuliti con l’assenso dei proprietari delle case e presto altri ne seguiranno: un bel segnale di ripristino della legalità e del decoro.

Galleria fotografica

San Macario, muri ripuliti dai volontari 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Macario, muri ripuliti dai volontari 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.