Per la Von c’è una trasferta di importanza Capitale

La Yamamay delle piscine va a Roma contro una squadra in crescita (sabato, 14,30). Ma la volata playoff non può avere intoppi

La Von scende a Roma con un diktat: dimenticarsi della prima parte di stagione delle avversarie di turno e tuffarsi nella vasca del Foro Italico con la stessa determinazione di quando si disputa una finale scudetto. La formazione capitolina infatti, dopo aver frequentato a lungo i bassifondi del campionato, si è risollevata per bene e ora è a soli quattro punti dalla Yamamay di Manu Zanchi e quindi dalla zona playoff visto che Varese occupa la sesta posizione.

Con sole quattro giornate da giocare, compreso questa, è dunque d’importanza capitale per la Von espugnare Roma: anzitutto una vittoria "eliminerebbe" una rivale nella corsa alla griglia scudetto, inoltre – con la Florentia impegnata sul facile campo dell’Imperia (Nervi invece ospita l’imbattibile Orizzonte) permetterebbe di mantenere un vantaggio anche minimo sulla più diretta avversaria nella corsa al sesto posto. La partita è molto attese da Begé Valkaj, la ex di turno che nella partita di andata  (terminata 9-7 per la Von) fu grande protagonista sia a livello agonistico (tre gol decisivi) sia a livello di polemica visto il beccarsi continuo con il portiere romano Sabatini. Agonismo allo stato puro che servirà anche in questa occasione visto che le giallorosse hanno ceduto con grande onore a Catania prima della pausa (13-8 senza Kraus).
La Yamamay si presenta all’appuntamento in buona forma: se qualche allenamento è stato a ranghi ridotti ciò è accaduto per le chiamate in nazionale che hanno coinvolto sia Repetto (under 17) sia Motta. La lavenese è tornata soddisfatta dall’esperienza con il Setterosa e spera in una chiamata per i Mondiali anche se dall’attuale formazione azzurra verranno fatti alcuni "tagli".

Le biancorosse effettueranno il classico "raid" aereo sulla Capitale, con volo in partenza a metà mattinata e partita alle 14,30 (arbitra il signor De Meo) prima del ritorno ai piedi delle Prealpi. E si spera che, con calottine e accappatoi, ci siano nella borsa anche tre punti chiave per il futuro.

Roma Pallanuoto – Yamamay Von Varese

Roma: 1 Sabatini, 2 Radicchi, 3 Brini, 4 Abbate, 5 Caterina, 6 Kraus, 7 Tenchini, 8 Tortora, 9 Fabbri, 10 Verde, 11 Angiulli, 13 Bonelli. All. Fiori.
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Arbitro: De Meo.

Classifica: Fiorentina 54; Or. Catania 51; Padova 40; Bologna, Ort. Siracusa 26; VARESE 23; Florentia 22; Nervi 21; Roma 19; Rapallo 16; Messina 14; Imperia 5.
Prossimo turno: Yamamay Va – Linea Mediterranea Imperia (Sab 21/3).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.