Rebellin pedala già verso Mendrisio 2009

Il corridore veneto ha testato nei giorni scorsi il percorso dei prossimi campionati del Mondo. Siglato l'accordo con Ticinowine, sarà il produttore di vini ufficiale

Dopo aver partecipato al Gran Premio Insubria – guidando il compagno Ginanni alla vittoria – e al Gran Premio di Lugano, classificandosi al secondo posto dietro al francese Pauriol, Davide Rebellin (nella foto) ha sfruttato l’occasione per testare il percorso dei prossimi Mondiali di Ciclismo di Mendrisio. Il corridore veneto della Diquigiovanni Androni, argento a Pechino e quarto a Varese 1008, ha potuto così esprimere le sue impressioni sul circuito elvetico: «Quello di Mendrisio è un tracciato decisamente impegnativo e interessante; sarà molto dura e occorrerà essere sempre attenti. Ci sono poche possibilità di recuperare e di conseguenza sarà indispensabile trovarsi sempre nelle migliori posizioni. Devo dire che questo percorso si addice alle mie caratteristiche e dunque spero proprio di poter essere protagonista in maglia azzurra».

Intanto gli organizzatori della manifestazione iridiata hanno siglato un accordo con Ticinowine, una commissione di produttori vinicoli cantonali che ha lo scopo di pubblicizzare e valorizzare il prodotto locale. Le cinque cantine che hanno aderito fino a ora all’iniziativa saranno presenti durante tutta la manifestazione accompagnando le diverse gare e potranno fregiarsi della sigla "Produttore Ufficiale dei Mondiali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.