Riparte “Progetto Bimbo” per crescere giocando

Torna il corso del Varese 1910 dedicato ai più piccoli. Le lezioni si terranno al mercoledì sul campetto in sintetico del Franco Ossola

Il Varese 1910 organizza anche quest’anno il "Progetto Bimbo", l’iniziativa rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni che unirà l’educazione motoria e il gioco del calcio.

Le lezioni, che si terranno ogni mercoledì dalle 16 alle 17 nel campetto sintetico dello stadio Franco Ossola (davanti al Bar Goalasso), avranno lo scopo di far imparare ai bambini l’importanza del proprio sviluppo motorio e delle proprie capacità con e senza l’aiuto della palla. Gli obiettivi sono mirati al perfezionamento e al consolidamento delle qualità motorie di base con gesti semplici come correre, camminare  e saltare; all’apprendimento delle capacità coordinative riferite al gioco del calcio come passare, tirare, stoppare e all’ addestramento al gioco di squadra, con il coinvolgimento attivo dei genitori durante la conduzione dell’attività. Per informazioni si potrà contattare il professor Marco Caccianiga – responsabile del progetto – alla segreteria della Scuola calcio del Varese al numero  033….

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.