Studenti oggi, lavoratori attenti domani

Si svolgerà al collegio De Filippi la decima edizione del convegno dal titolo "A scuola di prevenzione" organizzato dall'Anmil insieme all'Inail

L’INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, e l’ANMIL, Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul lavoro, organizzano insieme la X edizione del convegno dal titolo “A scuola di prevenzione” destinato alle scuole medie.

L’incontro si svolgerà mercoledì 18 marzo 2009, alle ore 9, presso la sala del Collegio de Filippi di Varese in via Brambilla n° 15.

Al convegno partecipano circa 500 alunni delle classi terze in rappresentanza delle varie scuole medie di Varese e provincia.

E’ una grande opportunità per sensibilizzare i ragazzi fin dalle scuole medie sull’importante tema della prevenzione degli infortuni nella vita quotidiana in principal luogo, a scuola e a casa, quale preparazione agli eventi e ai rischi sui luoghi di lavoro.

L’obiettivo è che possano diventare lavoratori informati e preparati sui rischi che le varie attività comportano, utilizzando parole e temi a loro familiari.

Nella prima parte della mattinata interverranno rappresentanti dell’INAIL, dell’ANMIL e della ASL.

Nella seconda parte dell’incontro daranno un apporto interessante alcuni infortunati che racconteranno cosa significhi passare attraverso l’esperienza dell’infortunio e del conseguente cambiamento che interviene nella propria vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.