Sui fatti di Bergamo e Milano
Il comitato antifascista prende posizione e denuncia un clima degradato
Riceviamo e pubblichiamo
I recenti fatti di Bergamo e Milano di nazifascisti rasati o in doppio petto in giro per strade o per i corridoi universitari a dichiarare apertamente ciò che la Storia aveva condannato sotto il silenzio, le squadracce pronte ad operare operazioni di "pulizia" sull’onda dell’esasperazione mediatica contro gli stranieri, o la "garanzia" delle istituzioni o, come a Bergamo, delle forze destinate all’ordine che permettono manifestazioni che la Costituzione e altre leggi destinano all’illegalità, solleva sdegno e disgusto. Un antifascista del nostro Comitato scrive: è una voce che è già la nostra voce, che ne cerca altre e altre ancora, perché non può essere tutto così. Questa denuncia è un urlo o una luce in questi tempi, che chiama a raccolta le coscienze antifasciste e democratiche sparse ad unirsi come per un coro che intoni forte ad argine di questo schifo di nuovo "Bella ciao"
…ora e sempre Resistenza.
il Comitato Antifascista di Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.