Bartalena tra le firme del prestigioso New England

Grave’s ophtalmopathy è il titolo dell’ampio articolo scritto dal prof. Luigi Bartalena, direttore dell’U.O. di Endocrinologia del Circolo, pubblicato sul numero di marzo di New England Journal of Medicine

Grave’s ophtalmopathy è il titolo dell’ampio articolo scritto dal prof. Luigi Bartalena, direttore dell’U.O. di Endocrinologia del Circolo, e dalla sua collaboratrice Maria Laura Tanda, pubblicato sul numero di marzo del prestigioso New England Journal of Medicine.
Inserito nella sezione Clinical Practice, centrata su temi di particolare importanza nell’attività quotidiana del medico, l’articolo affronta il tema della relazione che intercorre tra le patologie dell’occhio e l’ipertiroidismo. Un importante riconoscimento per il prof. Bartalena e la prof.ssa Tanda che costituisce un significativo motivo di orgoglio per tutta l’Azienda Ospedaliera.
Il New England, infatti, è per autorevolezza e prestigio al vertice tra i periodici medici internazionali, potendo vantare un impact factor pari a 52.589. L’impact factor è un indicatore bibliometrico tra i più diffusi, risultato dell’applicazione di tecniche matematiche e statistiche per analizzare i modelli di distribuzione delle pubblicazioni scientifiche e per esplorarne l’impatto entro le comunità scientifiche. Nel dettaglio, l’impact factor è dato dal rapporto tra il numero di citazioni relative a lavori pubblicati su una certa rivista e il numero totale dei lavori pubblicati dalla stessa rivista negli anni precedenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.