Castellanza mette Legnano nei guai

Nel campionato di B1 femminile il derby va alle neroverdi: Focol in zona pericolosa. Carnago cade a Collecchio: playoff a forte rischio. Nelle finali giovanili esultano Winco e Orago

Il derby tra Legnano e Castellanza nel campionato di B1 di pallavolo femminile va alle neroverdi di Bianchini che si impongono 3-1 sul campo della Focol inguaiando quest’ultima, ora risucchiata in piena zona retrocessione. Nuova sconfitta invece per Carnago che sta scivolando al di fuori della zona playoff.

Focol Legnano – Pall. Castellanzese 1-3 – Partita vibrante e che ricalca le attese il derby altomilanese. A partire meglio è la squadra di casa che si aggiudica nettamente il parziale di apertura con Biganzoli e Colonna protagoniste: sono loro a scavare il break che resiste sino al 25-16. Del tutto opposto l’andamento del secondo set: la Focol sta in partita fino al 10-13 e poi crolla di colpo subendo un pesante 13-25. Il terzo parziale è interminabile: prima va avanti la Focol, poi allunga Castellanza, poi ancora Legnano si presenta con un buon vantaggio (21-18). La formazione di Volpicella conquista ben cinque palle set ma Castellanza è implacabile e le annulla per poi sorpassare e vincere sul 29-31. L’equilibrio non si rompe del tutto e anche la quarta sfida è piuttosto combattuta; le "streghe" però doppiano in vantaggio il secondo tempo tecnico e mantengono qualche lunghezza fino al +5 finale.

Stem Collecchio – Zmc Carnago 3-1 – Nuova pesante sconfitta per la Zmc che si fa battere dalle parmigiane di Collecchio e vede così ridursi le speranze di accedere ai playoff, anche se la classifica che vede le "libellule" appaiate ad Asti e Flero lascia ancora aperti i giochi. Nell’appuntamento esterno di sabato le ragazze di coach Pacifico hanno palesato troppi errori in fase d’attacco ma anche una certa insicurezza in difesa. Non è così bastato un secondo set concreto a Carnago per aver ragione di un Collecchio che con tre punti in carniere fa un lungo passo avanti in direzione salvezza. E anche nel prossimo turno la Zmc dovrà fare attenzione perché al PalaTau arriverà la pericolante Pro Patria Milano.

Classifica:
Busnago 53; Casale M. 47, Flero, CARNAGO, Asti 40; CASTELLANZA 36; Vigevano 34; Cologno, Collecchio 30; Genova, Vigolzone 25; P.P. Milano, LEGNANO, 24; Novara 11.

Giovanili – Proprio a Carnago si sono disputate domenica le finali giovanili dell’under 16 maschile e dell’under 14 femminile. Tra i ragazzi ha trionfato la Winco Varese che ha avuto la meglio contro Mornago in un match combattutissimo. La Winco ha vinto il titolo al quinto set, con il punteggio di 15-10. In campo femminile invece l’atteso incontro tra Orago e Futura Giovani Busto ha visto il successo delle prime con il punteggio di 3-1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.