Nuova violenta scossa a L’Aquila

La terra trema di nuovo. L'intensità del sisma è stata di 5,7 gradi della scala Richter. Una ragazza estratta viva dopo 42

Una nuova e violenta scossa di terremoto ha colpito L’Aquila e l’Abruzzo questa sera, alle 19.48. Il sisma è stato di forte intensità, pari a 5,7 gradi della scala Richter ed è stato avvertito anche a distanza, fino a Roma e nelle Marche.
Secondo le prime informazioni intere parti della città, in particolare nella zona della stazione, sarebbero avvolte da grosse nuvole di polvere e alcuni edifici sarebbero crollati a L’Aquila e in diverse città dei dintorni.
Si teme che questa nuova scossa di terremoto abbia travolto anche soccorritori al lavoro.
Intanto si aggrava il bilancio delle vittime, sono 250 quelle accertate dalla Protezione Civile. In serata, dal palazzo villa Gioia, i soccorritori hanno estratto dalle macerie una ragazza viva. Niente da fare però per l’amica che si trovava vicino a lei. Quindici morti non sono stati ancora identificati. Gli sfollati sono oltre 17mila: 10mila a L’Aquila e 7.120 nella provincia.

Galleria fotografica

Soccorsi al lavoro 4 di 15
Altre scosse, ma di minore intensità, erano state avvertite in mattinata

L’epicentro – Il cuore del sisma è stato localizzato nella zona compresa tra San panfilo d’Ocre, Fossa, S. Eusanio e Forcenese.  

Nuovi crolli – Diversi muri e case non hanno retto alla nuova scossa. Alcuni edifici sarebbero crollati nelle vicinanze della stazione e in via XX settembre. Anche vicino allo scalo ferroviario una palazzina ha ceduto. Lo stabile era già stato dichiarato pericolante dopo le scosse di domenica notte. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soccorsi al lavoro 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.