Una dolce Pasqua per i piccoli ricoverati al Del Ponte

Un uovo di Pasqua da 10 chili quello aperto domenica in reparto, presenti come sempre i volontari del Comitato Tutela Bambino in Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo

E’ possibile trascorrere una serena Pasqua in pediatria? Sì, se tutti insieme si apre un uovo "gigantesco"! 10 chilogrammi di finissimo cioccolato: questo il peso dell’uovo di Pasqua che i piccoli ricoverati al Del Ponte hanno scartato questa mattina (12 aprile).
Increduli che fosse vero ed impazienti di romperlo, i bambini hanno circondato l’incredibile dono e, armati di mestoli e cucchiai, hanno battuto l’uovo fino a spezzarlo. I genitori non sono riusciti a trattenere un bell’applauso.
Grazie alla pazienza e alla disponibilità del personale sanitario, tutti i bambini del reparto hanno potuto avvicinarsi alla sala giochi per partecipare alla festa.
Erano tanti i bambini che purtroppo hanno dovuto passare la Pasqua in pediatria, ma i volontari del Comitato Tutela Bambino in Ospedale hanno cercato di ricreare l’atmosfera pasquale, per far sentire il meno possibile la nostalgia della propria casa.
L’uovo è stato offerto, insieme ad altre sei uova da un chilo e piccoli coniglietti, al CTBO, che ha così potuto regalare ai piccoli ed alle loro famiglie un momento di felicità ed allegria.
E ancora una volta il territorio ha dimostrato di sostenere e condividere la filosofia del Ponte del Sorriso, ossia di un ospedale che non solo cura, ma accoglie "prendendosi cura".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.