Artigiana 2009 anima il weekend di MalpensaFiere

Si parte sabato, con la sfilata... del gusto e quella della moda: ricco anche il programma della domenica. Al centro l'eccellenza del lavoro artigiano, in tutte le sue declinazioni

Parte sabato alle 15 a MalpensaFiere Artigian, la manifestazione dedicata alle eccellenze lombarde e promossa da Camera di Commercio di Varese e Regione Lombardia. Gli orari di apertura al pubblico sono sabato 23 maggio dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 24 maggio dalle 10.00 alle 20.00.

Sabato alle ore 21.00 la bellissima Luisa Corna farà da madrina alle collezioni di tredici aziende, testimoni dell’eccellenza del Made in Italy, che sfileranno nei padiglioni del complesso fieristico in un contesto animato da artisti internazionali. Una sfilata preceduta da quella del gusto proposta dal Gruppo eccellenze Alimentari di Camera di Commercio e che si terrà a partire dalle 18,30, con assaggi irresistibili per i palati più fini.

Ma anche la domenica avrà un ricco calendario ricco di eventi: si comincia alle ore 11.00 con Art Attack, manifestazione dedicata ai più piccoli, per continuare alle 12.30 con l’aperitivo "La via del sapore" offerto dal Gruppo Eccellenza Alimentare (Gea) e finire con l’hair & make up stylist show, alle ore 16.30 e condotto da Italo Vignoli. L’esibizione sarà gestita dagli artisti dell’Equipe Sparacia Italia, gruppo di professionisti internazionali che lavorano abitualmente con i più famosi nomi dello spettacolo italiano e non. Per l’occasione i tagli e le acconciature saranno realizzati “dal vivo” per mostrare al pubblico l’artigianalità, la creatività e la manualità del mestiere e per coinvolgere il pubblico in uno spettacolo emozionante. Le due ore di show, animate dal conduttore e cabarettista Italo Vignoli ma anche dalla musica di Aco Bocina e dai giochi di prestigio del mago Andrè, continueranno con la sfilata di dieci modelle. Quattro ragazze con acconciature anni ’60, due con 50 cm di extension e le ultime quattro con acconciature eccentriche e creative. Il tutto condito da costumi, abiti cocktail e sposa.

Per i due giorni di Artigiana sarà possibile inoltre visitare gratuitamente le mostre ”Il profumo dell’oro” e “Artigiana Fotografia 2009” oltre a farsi immortalare sul set fotografico allestito nel terzo padiglione di MalpensaFiere. Dodici fotografi professionisti di Varese e provincia in mostra con 25 stampe fotografiche in grande formato raccontano il lavoro e sogni degli artigiani nella nostra provincia: gli stessi saranno presenti con un set fotografico "live" di ritratti, per costruire momento per momento, durante la manifestazione stessa, una seconda mostra “in diretta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.