Avis: «Un biglietto di invito per i 18enni»

La sezione cittadina dell’Avis ha avviato una collaborazioni con gli alunni delle scuole elementari che hanno realizzato quasi cento disegni

Anche quest’anno, come ormai da consuetudine, L’AVIS ha proposto un incontro con i ragazzi delle scuole uboldesi al fine di diffondere il senso della solidarietà e il gesto del dono del sangue.
Gli alunni delle V elementari hanno avuto occasione di visitare la sede avisina locale dove il direttore sanitario Dott. Carlo Cozzi e due dirigenti della locale sezione hanno illustrato l’attività dell’associazione e l’importanza della donazione, quale gesto anonimo, universale e disinteressato verso chi ne ha disperata esigenza.
Dagli incontri è scaturita l’idea di coinvolgere gli alunni ad un progetto messo a punto dal Consiglio dell’AVIS: “un biglietto augurale ai diciottenni”
Ciascun ragazzo ha prodotto un disegno, interpretando con la propria sensibilità il messaggio ricevuto; il risultato è stato sorprendente: 78 disegni augurali che saranno trasmessi ai futuri diciottenni e che ora sono esposti sino al 14 giugno 2009 giorno dedicato alla “Festa mondiale della donazione di sangue”, su due vetrine presso la Farmacia Comunale.
C’è una certezza, ovvero che è stato seminato, e bene visto il risultato, il seme della solidarietà in queste giovani leve e chissà che al compimento della maggiore età anch’essi avranno l’occasione di ricevere un augurio simile, li invoglierà a donare parte di se stessi ai più bisognosi.
La scelta di esporre i lavori all’ASSU non è casuale, da anni è in essere una fattiva collaborazione con la sezione AVIS locale. L’azienda ha trasmesso fondi nei momenti di necessità, mette annualmente a disposizione materiale diagnostico; alla Farmacia Comunale vengono effettuati i cardiogrammi dei neo-avisini. Un ringraziamento al Cda, alle dott.sse Laura e Mary ed al Dott. Edoardo è doveroso, per la fattiva disponibilità che hanno sempre offerto alla nostra associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.