Nidi Aperti, proseguono le iniziative

Giovedì 21 maggio incontro al nido Giannina Tosi con lo psicopedagogista Giulio Reggio, sabato 23 al Museo del Tessile una tavolta rotonda su "La città dei bambini"

Proseguono gli appuntamenti con le conferenze organizzate nell’ambito dell’iniziativa “Nidi Aperti” per i genitori dei bambini in età prescolare, gli operatori e tutti i cittadini interessati.

Domani 21 maggio ore 20,45 al nido Giannina Tosi di via Bonsignora, Giulio Reggio, psicopedagogista e formatore esperto nell’ area prima infanzia, affronterà il tema " Figli, uomini e padri …. un percorso tra emozioni, ragione e sentimenti" .

Sabato 23 maggio a partire dalle ore 9,30 nella sala conferenze del museo del Tessile (via Volta) si terrà la tavola rotonda “La città dei bambini – asili nido, ludoteche, spazi educativi: percorsi possibili" che vedrà la presenza di operatori dei diversi settori educativi operanti in città. Il programma dei lavori è il seguente:
Alle 9.45 Giulio Reggio parlerà dei “Diversi servizi per la prima infanzia: valore e significato”. Dalle 10.10 sono previsti contributi ed esperienze di educatori e genitori: la pedagogista Valeria Luraschi parlerà del “Sistema nidi: luogo di creazione di cultura”, l’educatrice di asilo nido Rosella Prandoni affronterà il tema “Andare al nido da scelta obbligata a scelta pensata”; Lia Silanos, coordinatrice servizi per la prima infanzia, si soffermerà sulle “Diverse forme e qualità dei servizi per la prima infanzia”; una mamma, Francesca Giannuzzi racconterà del “Nido come esperienza”; mentre l’Associazione L’Alveare parlerà dei “Tempi delle mamme”. Non mancherà un accenno alle esperienze sul territorio per genitori e bambini “Nati per leggere” e “Nati per la musica”.
Il dibattito e un rinfresco concluderanno la mattinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.