Ritrovato il trattorino tagliaerbe del Castello

Il furto era avvenuto a marzo. Denunciato per ricettazione un pregiudicato di Castelseprio che lo teneva in casa sua. Ancora nessuna traccia delle sculture di pregio




Ritrovato a Castelseprio il trattorino tagliaerbe del Castello di Azzate. Detto così può sembrare una notizia di poca importanza ma il modello sottratto dal maniero costava la considerevole cifra di 10 mila euro. Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 14 maggio, personale del Commissariato di Polizia di Gallarate ha perquisito su ordine dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio la casa  di C. C., 56 anni, pregiudicato residente a Castelseprio

Il Provvedimento era stato richiesto in quanto attività info-investigativa svolta dal Commissariato faceva ritenere che l’uomo avesse ricettato il trattorino tagliaerba con motore a scoppio marca Kubota GR2100 asportato durante un furto consumato da ignoti tra il 4 ed il 5 marzo presso il Castello e durante il quale erano state rubate anche sculture in pietra di pregio.

La perquisizione ha consentito di rinvenire effettivamente la macchina nelle pertinenze dell’abitazione di C.C, di sequestrarla ed affidarla in custodia al legittimo proprietario e di deferire il responsabile a piede libero per ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.