Successo di pubblico per “Castello in festa”

Nel week-end si stimano complessivamente circa 30.000 ingressi. “Non posso che essere soddisfatto” ha commentato il sindaco Vitali

I dati di “Castello in festa” sono piuttosto confortanti: anche quest’anno un successo di pubblico ha caratterizzato la riuscita della manifestazione. Nel week-end si stimano complessivamente circa 30.000 ingressi.
I consumi registrati nei punti di ristoro sono stati in aumento di circa il 12% rispetto all’edizione precedente.
L’incremento più significativo è stato registrato dall’associazione panificatori, che indica un aumento del 50% rispetto al 2008. Un dato su tutti: il consumo di mozzarella per la pizza è passato dai 70 kg del 2008 ai 140 kg.
Molto gradita l’iniziativa dell’Associazione panificatori che all’ingresso ha offerto oltre 10.000 panini con uvetta e scaglie di cioccolato.
Come sempre, per spettacolo pirotecnico e incendio del castello è possibile solo una stima (l’ingresso è libero dalle ore 19,00) che si attesta sulle 20.000 persone.

“Non posso che essere soddisfatto” commenta il sindaco Vitali “l’iniziativa è stata molto apprezzata. È ormai una tradizione attesa per la città e non solo. Il pubblico, davvero eterogeneo, trova soddisfazione in un’offerta molto ampia, che risponde realmente ai gusti di tutti. In particolare i più piccoli sono affascinati ed entusiasti di tutti gli spettacoli, delle persone in costume, degli animali che possono vedere da vicino, delle botteghe al lavoro.  L’impegno dell’amministrazione e del mondo del Palio è molto grande, ma credo ne valga davvero la pena. Anche la cerimonia di investitura civile dei capitani e di iscrizione delle contrade al Palio trova nel castello la sua cornice più suggestiva.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.