Carabinieri all’opera, tra “movida” ed elezioni

Lungo fine settimana per i militari dell'Arma che hanno vigilato anche sul regolare svolgimento delle consultazioni elettorali: 340 i militari impegnati in tutto il territorio della provincia coadiuvati da 100 allievi Marescialli provenienti dalla Scuola Allievi di Firenze

 Lungo fine settimana per i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese impegnati in questi giorni anche nella vigilanza ai numerosi seggi per le consultazioni elettorali. Sono stati potenziati, in vista dell’intenso afflusso di persone, i controlli alla circolazione stradale attraverso un massiccio impiego delle unità radiomobili del 112 e dei Comandi Stazione.
Massima attenzione è stata posta al controllo della movida cittadina del capoluogo. A Varese le serate e le notti dei fine settimana sono monitorate dagli uomini della Compagnia di Varese, coadiuvati dalle unità cinofile dell’Arma e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dalla Stazione Mobile. Cinque giovani sono risultati positivi al test alcolimetrico: per loro patenti ritirate. Un operaio di 47 anni invece ha provocato un incidente stradale ad Arcisate: era sotto l’effetto di sostanze alcoliche, per lui patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro.
L’attività di prevenzione e repressione su tutta la Provincia ha consentito di raggiungere positivi risultati: 4704 persone identificate e 3153 mezzi controllati, arrestate 13 persone mentre 79 sono state deferite in stato di libertà. Nel corso dei controlli e delle operazioni sono stati sequestrati 87 grammi di cocaina, 21 grammi di hashish, e numerose dosi di eroina.
Accanto alla quotidiana attività istituzionale i Carabinieri del Comando Provinciale questo fine settimana hanno vigilato anche sul regolare svolgimento delle consultazioni elettorali: 340 i militari impegnati in tutto il territorio della provincia coadiuvati da 100 allievi Marescialli provenienti dalla Scuola Allievi Marescialli di Firenze. I militari saranno presenti ai seggi fino al termine dello spoglio delle schede.
L’Arma questo fine settimana ha dovuto gestire anche delicate situazioni legate al maltempo: il forte temporale che ha interessato il varesotto ha causato blackout elettrici e la caduta di numerosi alberi che hanno intralciato la circolazione stradale e causato non pochi disagi per la popolazione. La zona interessata è quella del luinese: subito dopo il nubifragio i Carabinieri, assieme a Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile, sono intervenuti in soccorso alla popolazione ed agli utenti della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.