“Deca Dance” il nuovo album di J -ax

Venerdì 12 giugno esce il nuovo album del rapper. Nel pomeriggio sarà alla Fnac di Milano per presentarlo ai suoi fans

Venerdì 12 giugno esce “Deca dance” (su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music) il nuovo album di J-ax. Il disco, in vendita nei negozi tradizionali e negli store digitali, segue l’uscita del fortunato “Rap n’ Roll” (da 19 settimane nella classifica dei dischi più venduti in Italia con oltre 60.000 copie vendute), proseguendo e completandone il discorso. L’album vanta preziose collaborazioni come la presenza di Jovanotti, Marracash, Pino Daniele e Grido dei Gemelli Diversi a cui si uniscono in qualità di produttori Fabio B, Thg dei Gemelli DiVersi, Space-One E Guido Style (che ha curato anche gli arrangiamenti).
“Deca dance” è un gioco di parole che cita insieme la prima decade degli anni 2000, il periodo di decadenza morale ed economica che ci circonda, la dance “house” degli anni ’90, il “deca” degli 883, le dieci canzoni che compongono il disco e il suo prezzo (proseguendo così con la filosofia di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali: 1 euro a brano).
"I brani di questo album regalano flash di Alessandro Aleotti pre-J-Ax, raccontano in musica la sua formazione, i riferimenti, le passioni: “credo di rappresentare buona parte dei trentenni, in questo senso – racconta J AX – e di poter dire cose che magari in molti si vergognavano di dire, a quei tempi. Siamo cresciuti con i dischi dei Doors, ma anche con il disco di Natale di Heather Parisi, perché negarlo? E da parte mia, in questo disco voglio rendere omaggio alla house music anni ’90 che, a quei tempi, snobbavo per una sorta di “purismo” hip hop e che, a dieci anni di distanza, ho rivalutato completamente".
Questa la tracklist del disco: “Vecchia scuola” (feat. Jovanotti), “Deca dance”, “Il commercialista” (feat. Marracash), “i Bei tempi”, “Come un sasso”, “I love paranoia”, “Immorale”, “Come Willy L’orbo” (feat. Grido), “Anni amari” (feat. Pino Daniele), “Vendesi idolo”.
J-Ax presenterà l’album attraverso un mini tour promozionale che lo porterà nei maggiori store italiani.
Queste le date: venerdì 12 Giugno a Milano (presso la Fnac Via Della Palla, 2 ang. Via Torino alle ore 18.00), sabato 13 Giugno a Verano Brianza, Milano (presso il Saturn di Via Furlanelli, 69 alle ore 18.00), domenica 14 Giugno a VERONA (presso la Fnac di Via Cappello, 34 alle ore 18.00), lunedì 15 Giugno a Napoli (presso la Feltrinelli di P.zza dei Martiri alle ore 18.00), martedì 16 Giugno a Roma (presso la Mondadori di Via del Corso alle ore 18.00), mercoledì 17 Giugno a Firenze (presso la Mediaworld del c/o Cent. Commerciale “I Gigli” alle ore 18.00), giovedì 18 Giugno a Bologna (presso la Feltrinelli di P.zza Ravegnana alle ore 16.00), venerdì 19 Giugno a Torino (presso la Fnac del c/o Cent. Commerciale “Le Gru” alle ore 16.00) e sabato 20 Giugno a Genova (presso la Fnac di Via XX Settembre, 46/R alle ore 18.00).
All’attività promozionale J-Ax continua ad affiancare quella live proseguendo con il suo tour organizzato da Barley Arts (per informazioni www.barleyarts.com).
Queste le prossime date: 19 giugno – Cuneo (Nuvolari Festival); 25 giugno – Sordevolo, Biella (Libra Fest); 28 giugno – Travo, Piacenza (Travobaccano); 1 luglio – Darfo Boario Terme, Brescia (Tobo Sound Fest); 2 luglio – Collegno, Torino (Parco della Certosa Reale, Colonia sonora); 4 luglio – Cagliari (Molo Ichnusa); 9 luglio – Roma (Parco delle Capannelle, Rock in Roma); 17 luglio – Langhirano, Parma (Langhirano Summer Fest).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.