Gerenzano diventa una fabbrica del canto”
La ressegna inizia giovedì 4 giugno, alle ore 21.00 all’Auditorium “G.Verdi”
La Fabbrica del Canto 2009, con i suoi 10 cori ospiti, si propone come uno dei più grandi ed importanti eventi internazionali dedicati alla musica vocale. Il festival si articolerà nei 20 giorni di giugno in un susseguirsi di differenti manifestazioni dal concerto del singolo coro ai maxi eventi caratterizzati dalla presenza di due o più cori.
Una novità assoluta dell’edizione 2009 saranno le due Maratone Corali che si terranno a Milano il 13 e 14 giugno, tutti e dieci i cori ospiti si alterneranno sul palco esibendosi in 20 minuti di musica ciascuno dando allo spettatore la possibilità di cogliere le differenti influenze culturali nella musica sacra e in quella folk.
Per consultare tutte le date del Festival consultare il calendario del Festival www.jubilate.it
Per ulteriori informazioni
castellini@secrp.it – vismara@secrp.it
Calmus Ensemble – Germania
Il Calmus Ensemble è costituito nel 1999 da quattro cantori appena diplomati presso la Thomasschule di Lipsia ed inizia la sua attività concertistica riscuotendo un buon successo in Germania. Di fronte al desiderio di espandere il proprio repertorio, il quartetto si amplia con l’ingresso della soprano Anja Lipfert. Così potenziato, il gruppo affronta un repertorio molto più vasto in termini sia di generi sia di stili, spaziando dalla musica gregoriana alla musica contemporanea, sia sacra, sia profana. Il quintetto oltre al repertorio tradizionale, esegue pezzi arrangiati al proprio interno e composizioni commissionate ad altri autori.
Il gruppo ha inoltre vinto concorsi internazionali in Germania, Finlandia e Spagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.