Materiale sanitario rubato recuperato nei boschi

La polizia locale sommese ha ritrovato diciassette scatoloni scaricati in una zona boschiva dai ladri fuggiti con il furgone su cui si trovava al momento del furto

Diciassette scatoloni di materiale sanitario destinato a ospedali rubati un paio di mesi fa a Bergamo durante il furto del furgone su cui erano stati caricati sono stati ritrovati dalla Polizia Locale di Somma Lombardo durante un controllo del territorio in una zona boschiva.
Un recupero importante, che ha permesso di risalire, attraverso indagini sui lotti ritrovati, anche al legittimo proprietario del materiale, al quale è stato restituito.
E un recupero che ancora una volta testimonia l’attenta attività di controllo e prevenzione della Polizia Locale sommese, già più volte protagonista di operazioni per la tutela del territorio e a supporto delle altre forze dell’ordine.
Gli scatoloni erano stati scaricati nella zona boschiva dai ladri, forse interessati più al furgone: ma il materiale raccolto era molto importante per il legittimo proprietario, ma, soprattutto, per cure ed esami.
«Un plauso alla nostra Polizia Locale che ancora una volta ha dimostrato la puntualità della sua opera di controllo sul territorio – commenta l’assessore alla Sicurezza del Comune di Somma Lombardo, Antonella Rossi -. I nostri agenti si confermano punti di riferimento importanti nella salvaguardia della nostra città e dei cittadini, dimostrando attenzione e grande competenza non solo per quanto riguarda mansioni di tipo viabilistico, ma anche in operazioni di più vasta portata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.