Spariscono i giochi da un parco, ricompaiono in un altro

A Sant'Anna erano stati montati per errore in via Giotto scivoli e altalene. Dopo due settimane sono stati spostati nel parchetto di via D'Annunzio

Prima la gioia per i nuovi giochi appena montati nel parco di via Giotto e poi la delusione quando, dopo  due settimane, sono stati portati via per essere montati in un altro parco in piazza D’Annunzio. I bambini di Sant’Anna, popoloso quartiere di Busto Arsizio, sono quantomeno disorientati e il Comune sembra fare come Mussolini con gli aerei da guerra. La segnalazione del fatto è del consigliere di rifondazione Comunista Antonio Corrado. In realtà alla base di tutto c’è stato un errore: i giochi per i bambini erano stati montati per sbaglio nel parco di via Giotto, recintato di recente, mentre la loro destinazione era il piccolo parchetto di piazza D’Annunzio, a un centinaio di metri di distanza. Così da un giorno all’altro gli operai si sono messi all’opera per rimuovere scivoli, altalena, cavalli a dondolo e quant’altro da un parco per spostarli in quello poco distante.
Il parco di via Giotto, infatti, sarà oggetto di una riqualificazione dopo il primo intervento di recinzione appena completato. L’area verde sarà rimessa in sesto con nuovo arredo urbano, sistemazione del verde e nuovi giochi, questa volta si spera fissi e non "mobili".

Galleria fotografica

I giochi spariti 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I giochi spariti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.