A casa Calderoli due cammelli regalati da Gheddafi

"Sono quelli - ha spiegato il ministro alla Semplificazione - che il leader libico ha promesso in dono a Berlusconi. Con il premier siamo d'accordo: quando arrivano, li prendo io"

La casa di Roberto Calderoli, una prestigiosa dimora adagiata sui colli di Bergamo, rischia sempre più di diventare uno zoo. Presto, infatti, in quel di Sudorno dovrebbero sbarcare due cammelli. Sì, proprio due cammelli: «Sono quelli – ha spiegato al Corriere della Sera il ministro alla Semplificazione – che Gheddafi ha promesso in dono a Silvio Berlusconi. Con il premier siamo già d’accordo: quando arrivano, li prendo io». I due mammiferi andranno così a far compagnia all’orsa (più volte tirata in ballo dai giornali, ma mai vista in azione) e ai due lupi che in passato hanno scatenato le proteste degli animalisti.
In attesa di allestire la stalla per dare degna accoglienza ai regali del Colonnello, Calderoli si è profuso in una solenne autocritica per l’esibizione delle magliette anti-islam che nel febbraio 2006 scatenarono l’assalto all’ambasciata italiana a Tripoli (scontri che provocarono la morte di 17 persone). «Evviva la Libia – ha urlato il ministro bergamasco – Anzi, evviva la realpolitik». Con conseguente spiegazione: «Mi sono reso conto che aveva ragione Berlusconi. Le mie erano cariche contro i mulini a vento: o certe battaglie sono di tutti o, appunto, prevale la realpolitik». Quella, per intenderci, che fa dire che è meglio tenersi buona la Libia visto che dobbiamo acquistare petrolio e gas. «Senza il petrolio e il gas libici siamo in ginocchio. La politica di Berlusconi ha pagato, e il Calderoli con la maglietta ha fatto più di un passo indietro per il bene di tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.