Afa e code: il primo terribile week end agostano

Code e rallentamenti si sono registrati su tutta la rete autostradale. Chiuso il passsante di Mestre. Domenica di caldo e afa: la Protezione civile lancia l'allarme

Week end da bollino rosso per le autostrade italiane. E il flusso di questo primo giorno di agosto conferma le previsioni con una mattina di passione soprattutto a Mestre dove il passante è rimasto chiuso per circa mezz’ora per permettere di smaltire la coda di oltre 30 chilometri. Nel pomeriggio la situaizone era migliorata con le unihe criticità sulla A1 tra Bologna e Rioveggio, sulla A14 tra Faenza e Cesena nord e tra Cesena e Rimini sud. Code si sono registrate anche sulla A9 in uscita dall’Italia
Ma questi sono anche giorni di passione per il caldo, l’afa e l’ozono. Da Roma a Perugia, domenica saranno 5 le città sotto il picco delle ondate di calore con punte di temperature percepite che sfioreranno i 40 gradi. Il sito della Protezione civile classifica nel livello 3, il più alto della scala, cinque città della Penisola: a Roma e a Perugia si toccheranno i 36 gradi percepiti, a Rieti con 34 gradi, a Civitavecchia e a Messina dove il termometro raggiungerà i 38 gradi. Le altre 6 città classificate dalla Protezione civile nel livello di allerta 2 sono Milano, Campobasso, Brescia, Bologna, Bari e Ancona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.