Feste e sagre: c’è chi chiude e c’è chi comincia

Tra incontri culturali e gastronomia chiudono la Festa del PD e le iniziative ad Erbamolle. Ma in programma ci sono la Festa di San Biagio di Cittiglio, il Palio di Masnago e la Festa della Lega a Buguggiate

E’ un fine settimana denso di appuntamenti “di piazza” quello in programma. Che vede l’alternarsi di feste e sagre tipicamente estive lasciare spazio alle nuove iniziative che anticipano l’arrivo delle manifestazioni autunnali.
 
Si comincia con la festa del Pd alla Schiranna di Varese che chiude con ospiti di eccezione: Walter Veltroni, Gianni Spartà e lo scrittore varesino Danilo Angioletti.
 
Weekend finale anche per le iniziative dell’area attrezzata di Erbamolle ad Azzate dove l’associazione Santa Caterina di Buguggiate organizza la “Festa di fine estate”, appuntamento ormai impedibile delle provincia di Varese. L’evento si terrà a partire dalla serata di venerdì, per proseguire sabato e domenica. Durante la manifestazione si potranno gustare diverse golosità gastronomiche: piatti di pasta, grigliate di carte, fritto misto di pesce, dolci, polenta per tutti i gusti.
 
Sul fronte delle nuove aperture da non perdere è la Festa di San Biagio Cittiglio e soprattutto la sua grande “Gnoccata” che servirà al restauro della chiesa medioevale di San Biagio.
 
E’ festa anche a Masnago dove domenica prende il via la XXXI edizione del Palio delle Sei Contrade. Ad ospitare la Festa sarà il borgo di Calcinate degli Orrigoni. Momento cruciale della manifestazione questo fine settimana è la corsa delle oche prevista per domenica alle 17.30. Dalle 19 banco gastronomico con piatti della tradizione contadina. Clicca qui per il programma completo degli eventi.
 
Per finire weekend in festa per la Lega Nord a Buguggiate. Nell’area vicino al centro commerciale di Buguggiate da venerdì a domenica dibattiti politici, musica e banco gastronomico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.