Giaceva morta nel suo letto da due giorni

Il caldo d'agosto mette in difficoltà soprattutto gli anziani. In mattinata tre interventi dei vigili del fuoco. Una donna è stata rinvenuta cadavere. Di un uomo si sono perse completamente le tracce

Due persone, tra le 8.30 e le 10 di questa mattina, giovedì 6 agosto, sono state soccorse dai vigili del fuoco di Busto Arsizio e Gallarate perché non rispondevano pur risultando in casa.
Il primo intervento è avvenuto a Olgiate Olona in via Bixio 32 dove un uomo non dava notizie di sè da un paio di giorni. A dare l’allarme è stata la moglie, in vacanza al mare, avvisata da alcuni vicini che avevano notato da ieri sera la luce accesa in casa e il cancello di ingresso della villetta spalancato. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale di Olgiate Olona che ha poi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, ma i pompieri, una volta entrati in casa attraverso una finestra, non hanno trovato traccia dell’uomo. Del fatto, si stanno ora occupando gli agenti della polizia locale.

Il secondo intervento è invece avvenuto poco prima delle 10. L’allarme è scattato per una anziana che non rispondeva alle chiamate della figlia rientrata oggi dalle vacanze. La settantanovenne, risiedeva da sola in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Vigorelli 8 a Gallarate. I vigili del fuoco sono entrati nella casa attraverso una delle finestre utilizzando un’autoscala e purtroppo hanno trovato l’anziana morta a letto. Il decesso per cause naturali, sembra risalire a 2 giorni fa. Sul posto anche un medico del 118 e i carabinieri di Gallarate.

Un terzo intervento è in corso a Gallarate in via Torino 69 sempre per una persona da soccorrere  in casa. Seguono aggiornamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.