“Giungla” sul sentiero delle cascate

Al lavoro per ripulirlo i vigili del fuoco volontari del distaccamento lavenese, dopo alcuni incidenti agli escursionisti: interi tronchi rendevano quasi impossibile il passaggio

Contro ogni rischio per gli escursionisti è sempre buona norma prendersi cura dei percorsi, specialmente nelle zone impervie, e assicurarsi che siano percorribili senza difficoltà. I Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento Lavenese hanno lavorato nella giornata di sabato per rimuovere alcuni ostacoli del sentiero che passa dalle cascate di Cittiglio. La zona è molto frequentata dai turisti: nelle scorse settimane è stata teatro di alcuni incidenti che hanno evidenziato dei problemi. Un primo intervento si rendeva quindi necessario almeno per rimuovere le piante e gli altri ostacoli che avevano reso difficile le operazioni di soccorso delle persone e mettevano a repentaglio la sicurezza degli escursionisti. Come documentano le immagini inoltrateci, la situazione si era fatta difficile: fra tronchi caduti e un sottobosco degno di una giungla, il lavoro da fare non è stato poco.

Galleria fotografica

Sul sentiero la giungla 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sul sentiero la giungla 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.