I-Day: grande attesa per l’ultimo concerto degli Oasis

I fratelli Gallagher si esibiranno il 30 agosto per il loro ultimo concerto, prima di una pausa di 5 anni o la rottura del gruppo. Ecco come arrivare al concerto e la viabilità

Pochi giorni all’evento musicale I-Day Milano Urban Festival che domenica 30 agosto ospita, nell’area esterna del centro espositivo a Rho (piazzale Largo delle Nazioni), uno dei concerti più attesi dell’anno. Saranno gli Oasis infatti, gli ospiti della serata milanese per un evento più unico che raro: il concerto dei fratelli Gallagher, secondo le loro ultime dichiarazioni, è l’ultimo prima della lunga pausa che li vedrà fermi per almeno cinque anni o per la loro ultima volta insieme. La musica partirà dalle 18 e, oltre agli Oasis si esibiranno altre due gradite band come i The Kooks e i Kasabian, per quello che si preannuncia come il più importante festival rock del 2009 in Italia.

TRASPORTI

Per l’occasione ATM potenzierà e prolungherà il servizio della linea 1 della metropolitana e dei parcheggi della zona. Per agevolare l’afflusso ATM ha concordato con gli organizzatori quattro treni speciali che si aggiungeranno a quelli normalmente in servizio. Per il deflusso l’ultima partenza utile da Rho in direzione Sesto è prevista intorno all’1,10 del mattino.
Potenziata anche l’assistenza ai passeggeri. A partire dalle 19, alla fermata Rho, tutor e personale di stazione indirizzeranno il flusso delle persone. Sempre a Rho, sarà attivata una postazione per la vendita dei biglietti, oltre ai 10 distributori automatici a disposizione dei passeggeri. Le tariffe Sitam per Rho-Fiera sono quelle ordinarie pubblicate sul sito internet ww.atm-mi.it e sulle macchinette emettitrici.
Per chi scegli l’automobile, i parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.

VIABILITA’
L’iniziativa, cui il Comune di Rho ha concesso il Patrocinio, è organizzata dalla società A.A. Productions S.r.l., che ha concordato con la Direzione di Fieramilano e con gli Uffici competenti le misure previste in questi casi per una gestione ottimale della viabilità.
In particolare, è stata disposta la CHIUSURA di via Grandi (tratto antistante il sottopasso), viale delle Ferrovie, viale Porta Est e Ovest; sono stati, quindi, disposti i seguenti provvedimenti:

LA CHIUSURA DEL LATO PORTA OVEST dalle ore 20.00 del 27/08/09 (giovedì) alle ore 01,00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA E RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) ;
IL LATO PORTA EST, VIALE DELLE FERROVIE E VIA GRANDI (NEL TRATTO ADIACENTE IL SOTTOPASSO), con decorrenza dalle ore 20.00 del 28/08/09 (sabato ) alle ore 01.00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) .
In funzione del livello internazionale della manifestazione e dell’ingente afflusso di pubblico previsto, è stato inoltre richiesto il presidio costante della Polizia Locale presso le chiusure stradali richieste, nelle posizioni ritenute opportune per la gestione della viabilità. Tale presidio è ritenuto necessario per garantire l’ordine pubblico, come sempre avviene durante le grandi manifestazioni che richiamano numerose persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.