Il sogno di Corgeno si ferma in semifinale
Il quattro di coppia di Xibilia e Macrì ai mondiali juniores sfiora la qualificazione alla finale per le medaglie
Bravi, bravissimi e un po’ sfortunati. Elio Xibilia e Simone Macrì, i due ragazzi della Canottieri Corgeno impegnati con la maglia azzurra ai mondiali juniores sono stati eliminati in semifinale e gareggeranno sabato nella finale B della rassegna iridata.
I due varesini, in barca con Margheri e Manzoli, hanno disputato una regata coraggiosa e fino ai 500 metri finali sono rimasti tra le prime tre posizioni, piazzamento che li avrebbe spediti in finale. L’ultimo tratto però è stato decisivo: l’Italia ha subito il ritorno di Argentina e Olanda ed ha chiuso in quinta piazza. Domani (sabato) dunque Xibilia e Macrì gareggeranno nella finale di consolazione, risultato comunque interessante soprattutto in chiave futura.
La spedizione italiana a Brive la Gaillarde è nel complesso positiva: sono ben cinque gli equipaggi in lotta per le medaglie. Tra questi anche l’otto con a bordo Vincenzo Abbagnale, erede della famiglia più titolata del remo azzurro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.