Incontri con la salute: come affrontare l’artrosi

Dopo le vacanze estive riprende il ciclo di incontri informativi tenuti a Cocquio Trevisago: Primo incontro martedì 1 settembre

Dopo i primi due appuntamenti molto seguiti e al ritorno dalle vacanze estive nuovo appuntamento con la prevenzione a Cocquio Trevisago. Gli Incontri della Salute consistono in un ciclo di serate di medicina preventiva, aperte a tutti, che affrontano gli argomenti di maggior interesse in campo medico e sono illustrate dai migliori medici specialisti della Provincia di Varese, i quali trattano la diagnosi e la cura delle malattie inerenti il proprio campo, mostrando filmati e presentazioni e rispondendo alle domande degli ascoltatori.
Il terzo incontro è previsto quindi Martedì 1 Settembre 2009 alle ore 21.00 presso il salone dell’oratorio di Sant’Andrea. Verrà trattata la diagnosi e la cura del’artrosi.
 
Diagnosi e trattamento dell’artrosi
Il Dr. Vincenzo Pellecchia, specialista in Ortopedia, Dirigente medico di I livello del Presidio del Verbano Cittiglio-Luino, illustrerà le più comuni patologie artrosiche e approfondirà il tema del trattamento medico e chirurgico della malattia. La Dr.ssa Michela Buzzetti, fisioterapista, tratterà invece i trattamenti di riabilitazione del paziente artrosico i quali possono portare a un recupero completo dalla malattia.
 
Dato il grande successo dell’iniziativa, il ciclo di incontri proseguirà ancora nei mesi di settembre e ottobre con altri argomenti di prevenzione e di cura delle malattie più comuni. Gli Incontri della Salute sono organizzati dall’Amministrazione comunale di Cocquio Trevisago, dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco di Cocquio Trevisago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.