Incontri con la salute: come affrontare l’artrosi
Dopo le vacanze estive riprende il ciclo di incontri informativi tenuti a Cocquio Trevisago: Primo incontro martedì 1 settembre
Dopo i primi due appuntamenti molto seguiti e al ritorno dalle vacanze estive nuovo appuntamento con la prevenzione a Cocquio Trevisago. Gli Incontri della Salute consistono in un ciclo di serate di medicina preventiva, aperte a tutti, che affrontano gli argomenti di maggior interesse in campo medico e sono illustrate dai migliori medici specialisti della Provincia di Varese, i quali trattano la diagnosi e la cura delle malattie inerenti il proprio campo, mostrando filmati e presentazioni e rispondendo alle domande degli ascoltatori.
Il terzo incontro è previsto quindi Martedì 1 Settembre 2009 alle ore 21.00 presso il salone dell’oratorio di Sant’Andrea. Verrà trattata la diagnosi e la cura del’artrosi.
Diagnosi e trattamento dell’artrosi
Il Dr. Vincenzo Pellecchia, specialista in Ortopedia, Dirigente medico di I livello del Presidio del Verbano Cittiglio-Luino, illustrerà le più comuni patologie artrosiche e approfondirà il tema del trattamento medico e chirurgico della malattia. La Dr.ssa Michela Buzzetti, fisioterapista, tratterà invece i trattamenti di riabilitazione del paziente artrosico i quali possono portare a un recupero completo dalla malattia.
Dato il grande successo dell’iniziativa, il ciclo di incontri proseguirà ancora nei mesi di settembre e ottobre con altri argomenti di prevenzione e di cura delle malattie più comuni. Gli Incontri della Salute sono organizzati dall’Amministrazione comunale di Cocquio Trevisago, dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco di Cocquio Trevisago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.