La comunità islamica ringrazia Arnate

Quest'anno il ramadan si celebrerà vicino alla chiesa dei santi Nazario e Celso, anche grazie alla vicinanza del parroco

L’associazione culturale islamica di gallarate comunica che, quest’anno, le celebrazioni del Ramadan si terranno in una tenso struttura da allestire presso l’area vicina alla chiesa dei santi Nazario e Celso in Arnate, dal 20 agosto al 22 settembre, fra le ore 22:00 e le ore 23:30.

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla vicinanza del parroco e della comunità di Arnate. Ecco i ringraziamenti diffusi oggi dalla comunità islamica della città: "Ringraziamo di cuore la Chiesa Gallaratese, ed in particolare il parroco e la Comunità di Arnate, che ha dimostrato, ancora una volta, di saper tradurre in pratica, con coraggio e concreto spirito di fratellanza, i dettami di quei libri sacri comuni e cari a Cristiani e Mussulmani . Ai fratelli Cristiani va il nostro più sincero augurio perché questo esempio illuminato di generosità possa essere seguito con spirito di carità da tutti coloro che – in ogni parte del Mondo- sono alla ricerca di un proficuo dialogo interreligioso aperto a tutti gli uomini di buona volontà. Un cordiale saluto vogliamo rivolgerlo al Cardinale Dionigi Tettamanzi e al Vescovo Ausiliare Mons, a Luigi Stucchi ed al Prevosto Mons e a Franco Carnevali. Le loro mani tese ci confortano sempre più nel credere che, anche nel confronto fra religioni diverse, può crescere nella pace un rapporto di reciproco rispetto e sincera Amicizia fondata sul pari ed incondizionato rispetto delle regole e della dignità dell’uomo.
Chi semina il bene, l’amore e la pace raccoglie bene, amore e pace".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.