“Una prova importante, ma non dimentico da dove sono partito”

Intervista a Gianluigi Paragone a poche ore dalla nomina alla vice direzione di Rai1. "Mi piacerebbe continuare a scrivere per Libero se la Rai me lo consentirà"

«È un bell’incarico. La rete ammiraglia della tv più importante». Gianluigi Paragone approda a uno dei ruoli più alti della Rai come vicedirettore della rete uno.
«Se ripenso da dove sono partito, – racconta il giornalista varesino, – so bene quanta importanza abbia l’esperienza maturata proprio sul mio territorio e ci sono persone che non dimentico».
Paragone lascia il quotidiano Libero proprio quando era stato nominato direttore. «Mi sarebbe piaciuto giocare questa sfida, ma oggi non è più possibile. Mi piacerebbe continuare a scrivere per Libero se la Rai me lo consentirà».
L’incarico, come per tutti i ruoli direttivi, non è a tempo indeterminato e solo dopo un confronto con il direttore si saprà quali saranno le deleghe di cui si occuperà Paragone.
Con questa nomina Varese acquista ancora più peso in Rai. Giovanna Bianchi siede nel consiglio di amministrazione, Antonio Marano, dopo esser stato direttore di Rai 2 è passato alla vicedirezione generale, Massimo Ferrario è direttore del centro di produzione di Milano. Tutte figure legate alla Lega che inizia a occupare così posti di rilievo non solo politico, ma anche in altri enti e nella comunicazione. Un altro varesino in pole position per un posto di prestigio è Alessandro Casarin. Di lui si parla come possibile condirettore dei tg regionali, nomine che verranno decise però in settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.