Vuelta, Basso comincia bene
Nel breve cronoprologo il varesino chiude settimo, con lo stesso tempo di Valverde e Vinokourov. Vince Cancellara, come da pronostico
Niente male per Ivan Basso la cronometro di apertura della Vuelta a Espana, disputata sul circuito motoristico di Assen, in Olanda, sede della partenza del terzo "grand tour" stagionale. Il varesino ha chiuso il breve tratto, meno di 5 chilometri, al settimo posto con il medesimo tempo del grande favorito Alejandro Valverde e del rientrante Alexander Vinokourov. A vincere, come da pronostico, è stato lo svizzero Cancellara inarrestabile nonostante sia partito sotto la pioggia. Ottima la prova dei velocisti, visto che Boonen ha chiuso secondo, Farrar terzo e Bennati è stato il migliore italiano (5° a 16").
Basso, Valverde e Vinokourov hanno accusato 18" da Cancellara e sono i primi tra i pretendenti al successo finale: Evans dista da loro 1", a seguire Gesink e Sanchez a 6" da Ivan. Meno bene Nocentini e Cunego a 44" dal cronoman svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.