Vuelta, Basso comincia bene

Nel breve cronoprologo il varesino chiude settimo, con lo stesso tempo di Valverde e Vinokourov. Vince Cancellara, come da pronostico

Niente male per Ivan Basso la cronometro di apertura della Vuelta a Espana, disputata sul circuito motoristico di Assen, in Olanda, sede della partenza del terzo "grand tour" stagionale. Il varesino ha chiuso il breve tratto, meno di 5 chilometri, al settimo posto con il medesimo tempo del grande favorito Alejandro Valverde e del rientrante Alexander Vinokourov. A vincere, come da pronostico, è stato lo svizzero Cancellara inarrestabile nonostante sia partito sotto la pioggia. Ottima la prova dei velocisti, visto che Boonen ha chiuso secondo, Farrar terzo e Bennati è stato il migliore italiano (5° a 16").
Basso, Valverde e Vinokourov hanno accusato 18" da Cancellara e sono i primi tra i pretendenti al successo finale: Evans dista da loro 1", a seguire Gesink e Sanchez a 6" da Ivan. Meno bene Nocentini e Cunego a 44" dal cronoman svizzero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.