Al “Proscaenium” un laboratorio coreografico

Bando di partecipazione al laboratorio coreografico Giselle 2009 con la direzione artistica di Massimiliano Volpini

L’Associazione Progetto Danza propone un laboratorio coreografico classico-contemporaneo nell’ambito di un progetto che riunisce i caratteri di un percorso di perfezionamento professionale per danzatori alle fasi di realizzazione di una nuova produzione : un percorso di formazione in grado di fornire a giovani professionisti della danza gli strumenti per affrontare la dimensione di “spettacolo” . Il laboratorio lavorerà su un grande classico della danza, Giselle , per creare un prodotto coreografico originale rivolto al pubblico adulto e all’utenza delle scuole, in una logica di promozione della cultura della danza. Nel corso del laboratorio verranno selezionati tra i partecipanti i danzatori che faranno parte dell’organico artistico dello spettacolo conclusivo. La durata del corso è di 3 mesi (ottobre – dicembre 2009 ) presso Il Proscaenium di via dell’Unione Europea 18 a Gallarate.

L’audizione mira a selezionare un gruppo di danzatori di talento, in possesso di una buona base di preparazione, per la costituzione di un gruppo di max.20 danzatori partecipanti al laboratorio. La commissione di valutazione sarà composta da Massimiliano Volpini (Direzione artistica e coreografo responsabile del progetto),Cinzia Puricelli (Direttrice  di Proscaenium), Roberta Voltolina (Teatro della Scala) affiancati da due membri ospiti selezionati tra esperti del settore di chiara fama in corso di definizione. La partecipazione alle audizioni è gratuita.

I requisiti per l’ammissione all’audizione sono l’età, dai 18 anni e una buona base classica. L’audizione si articolerà in tre fasi di valutazione e selezione successive e i candidati dovranno presentarsi con il cd audio delle musiche del pezzo prescelto. Per iscriversi all’audizione  è necessario far pervenire alla segreteria di Proscaenium  entro il 15 ottobre. Le audizioni si svolgeranno il 17 ottobre 2009 presso Centro Danza Proscaenium – Gallarate. La segreteria organizzativa comunicherà  ai candidati l’orario di inizio dell’audizione e il planning della giornata. Il modulo di iscrizione alle audizioni è scaricabile dal sito www.proscaenium.it . Iscrizioni on line: http://www.proscaenium.it:/iscrizione.php

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.