Corsi a numero chiuso, ultimo giorno di test
940 candidati per 301 posti. Le prove per l'accesso ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie chiudono il ciclo dei test di ammissione
Si sono concluse stamattina con i test per l’accesso ai Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie le prove d’ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso dell’Università dell’Insubria. Si sono presentati alle selezioni complessivamente 940 candidati, i posti disponibili sono in totale 301 (TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA: 16 posti;
FISIOTERAPIA: 41 posti;
TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO: 16 posti;
OSTETRICIA: 21 posti;
IGIENE DENTALE: 21 posti;
EDUCAZIONE PROFESSIONALE: 51 posti;
INFERMIERISTICA: 135 posti).
Visto l’alto numero di partecipanti le selezioni si sono svolte sia nella sede di via Monte Generoso che al Padiglione Morselli.
La prova di ammissione consisteva nella risoluzione di 80 quesiti a risposta multipla, così articolati: 40 quesiti di cultura generale e ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 11 quesiti di chimica e 11 quesiti di fisica e matematica.
I criteri di valutazione della prova sono i seguenti: 1 punto per ogni risposta esatta; meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.