I love natural fashion a Samarate
Domenica 6 settembre la Fondazione Montevecchio organizza una giornata dedicata alle fibre tessili naturali e al consumo etico, responsabile e sostenibile
Domenica 6 settembre la Fondazione Montevecchio di Samarate con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi alla Persona e Associazionismo e i Gas di Samarate presentano la prima edizione di “I love natural fashion”: una giornata dedicata alle fibre tessili naturali e al consumo etico, responsabile e sostenibile.L’attenzione sarà rivolta alle fibre naturali e al loro utilizzo dall’abbigliamento agli accessori, saranno presenti in diversi stand all’ interno del parco della villa, creazioni di giovani stilisti e accessori di design tutti prodotti con materiali naturali, di recupero e sostenibili.
L’apertura e chiusura degli stand è prevista dalle ore 10.00 alle ore 20.00 circa e saranno strutturati in forma fieristica con possibilità di vendita al pubblico, sono inoltre in programma dei momenti di riflessione e dibattito, nelle bellissime sale interne della villa, con testimonianze dirette sulla lavorazione tessile e su altre tematiche di interesse comune, come Bioedilizia, CoHousing e Finanza etica.
Per l’intera durata della manifestazione sarà presente un’area ristoro nella zona bassa del parco della villa e in caso di maltempo le attività e gli stand saranno allestiti all’interno degli spazi della Villa Montevecchio.
Per chi non conoscesse la Fondazione Montevecchio, è stata istituita il 5 giugno 2008 come ente no profit per iniziativa del Comune di Samarate per valorizzare e incentivare l’uso di Villa Ricci al Montevecchio, villa storica di fine ‘800 circondata da un ampio parco che rappresenta un patrimonio storico – artistico per il territorio e che è diventata sede della Fondazione.
La Fondazione, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di promuovere sia il territorio con le sue attività produttive e professionali che le attività culturali, sociali e di intrattenimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.