Brillanti e “sbarbati”: i dieci giovani talenti del web

Il popolare sito TechCrunch ha redatto la classifica degli imprenditori più promettenti di Internet. Tutti di età compresa tra i 13 e i 19 anni

Ashley Qualls ha fondato il sito Whatever Life, è una giovane imprenditrice del webProbabilmente alcuni bambini hanno programmato in HTML ancor prima di aver imparato a camminare. Si può pensare solo questo leggendo la classifica dei dieci teenager più promettenti del web, redatta dal popolare sito americano TechCrunch.

Galleria fotografica

Piccoli ma ricchi: i giovani imprenditori del web 4 di 7

Questo blog, che si occupa di innovazione e di tendenze del web ogni giorno, oggi parla di 10 giovani imprenditori, che hanno già dato al mondo idee fresche e interessanti. Considerando che l’italiana Confindustria considera "giovane imprenditore" un iscritto con un’età inferiore ai 40 anni, ci si aspetterebbe qualche venticinquenne o almeno dei maggiorenni in top 10. E invece niente: età massima 19 anni, e qualcuno di loro ha iniziato a 13. Ecco chi sono, e quali sono le idee che li hanno già resi celebri.

  • Jessica Mah, 19 anni, è al vertice di Indinero, una società che crea software di contabilità per piccole imprese. Nel 2008 ha fondato anche InternshipIN, un sito usato dagli studenti americani per cercare uno stage.
  • Ashley Qualls, 19 anni, ha creato WhateverLife quando aveva 14 anni: si tratta di un sito che aiuta gli iscritti a personalizzare le proprie pagine MySpace. Le visite giornaliere oscillano tra i 150.000 e i 360.000.
  • Donny Ouyang, 17 anni, ha creato il suo primo business nel 2006 con Kinkarsko Network, una serie di siti di intrattenimento molto popolari.
  • Sam Purtill, rumeno nato nel 1988, ha progettato e fondato il sito YouNoodle, un servizio che consente di monitorare le start-up e predirne il successo, pensato per investitori in cerca di maggiori garanzie. 
  • Grant Bell e Robert Day (nati rispettivamente nel 1991 e nel 1993) hanno creato Tomorrow’s Web, un sito dedicato ai nuovi progetti imprenditoriali dei coetanei, o comunque a progetti innovativi. 
  • Mark Bao a 17 anni ha già creato tre siti popolari: Avecora, Ramamia e Atomplan. L’ultimo, Atomplan, è un sistema online per la gestione di impegni, progetti e contatti. Mark ha lavorato anche allo sviluppo di alcune parti di Facebook.
  • Zachary Collins e Dustin Snider (rispettivamente 14 e 13 anni) hanno creato Yazzem, un sito che consente a chiunque di avviare dibattiti su qualunque argomento, confrontandosi con gli altri.
  • Patrick DeVivo è il fondatore di un popolare network americano per giovani, il Youth Bloggers Network: ha solo 15 anni. 

Come dire: non è mai troppo presto per cominciare…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piccoli ma ricchi: i giovani imprenditori del web 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.