Chiusa casa di riposo senza medici nè infermieri
Sette erano gli ospiti di una casa di cura a Delebio che non aveva personale sanitario. Nella farmacia anche farmaci scaduti. Blitz della Gaurdia di finanza
Sette anziani, di cui 3 non autosufficienti, erano ospitati in una comunità alloggio di Delebio nella bassa Valtellina. Nella casa di cura, però, non c’erano né medici né infermieri ma solo addetti alle pulizie. Negli armadietti anche farmaci scaduti. A scoprire l’incredibile vicenda è stata la Guardia di Finanza che ha fatto un blitz nella casa gestita dal “gruppo appartamento Giusi”.
Denunciate tre persone: la responsabile della struttura e i due dipendenti (entrambi italiani e con regolare contratto di assunzione). Di qui le ipotesi di reato formulate dal sostituto procuratore: esercizio abusivo delle professioni sanitarie e somministrazione abusiva di farmaci. Alla struttura sono stati messi i sigilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.