15enne ucciso dal suo fucile
Un colpo partito accidentalmente dall'arma di un parente cacciatore e' costato la vita nel tardo pomeriggio di sabato a un ragazzino
Un colpo partito accidentalmente da un fucile e’ costato la vita nel tardo pomeriggio di sabato 19 dicembre 2009 a un ragazzino di meno di 15 anni.
La tragedia si e’ consumata a Olginate, in provincia di Lecco, attorno alle 17.30.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino – che avrebbe festeggiato fra due giorni il suo 15esimo compleanno – avrebbe imbracciato un fucile da caccia calibro 28 che uno dei suoi famigliari, cacciatore, possedeva regolarmente e sarebbe uscito di casa con il cane per una battuta nei boschi della zona.
Mentre si trovava nel bosco avrebbe anche avvisato il padre telefonandogli con il cellulare, fornendo la descrizione del luogo dov’era in quel momento. Stando poi al racconto fatto dal genitore ai carabinieri, l’uomo avrebbe rimproverato il figlio esortandolo a tornare a casa dove pero’ e’ arrivato solo il cane. Allarmato, il genitore e’ andato a cercarlo, trovandolo privo di vita, in una pozza di sangue. Secondo la prima ipotesi sulla dinamica della tragedia il ragazzo, mentre scendeva lungo il sentiero, e’ inciampato e cadendo dal fucile e’ partito il colpo mortale che l’ha centrato in pieno viso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.